Per ridere…

Home / News / Per ridere…

…ma neanche proprio tanto!

DA UN SITO INGLESE

10 ragioni per cui probabilmente anche il tuo dentista ti odia

1. La prima cosa che dici quando ti siedi sulla sua poltrona è “odio il dentista” ma come?? I tuoi genitori non ti hanno insegnato le buone maniere? Non ti hanno spiegato che è poco educato dire a qualcuno che lo odi nel momento stesso in cui lo incontri?
Lui vorrebbe realmente rispondere “ ti odio anch’io “

2. Arrivi all’ appuntamento senza aver lavato i denti. E non parliamo di aver appena finito di mangiare e di non esser riusciti a lavarsi i denti. Parliamo di cibo e carie ovunque. Sono anni che i dentisti vedono sangue, denti cariati e altre decine di cose disgustose ma c’è una cosa che non si riesce a sopportare. Sai che dovranno avere a che fare con la tua bocca, sai che passeranno ore piegati per curarti i denti. Potresti avere un minimo di rispetto per chi starà ore e ore a distruggersi la schiena per te??

3. Dopo aver passato ore di meticoloso lavoro per ripararti i denti, ti lamenti del conto. Penseresti di uscire dal supermercato con una borsa piena senza pagare? Ti hanno aiutato ad avere un sorriso smagliante e a mangiare senza problemi, due cose abbastanza importanti per migliorare la qualità della tua vita.

4. Il dentista ti ha detto che hai una carie e necessiti un’otturazione e tu aspetti mesi o anche anni per curarti. Probabilmente il dente inizierà a farti male. Affronti due settimane di dolore e poi chiami per un’emergenza improvvisa di sabato sera mentre il dentista è a cena a casa di amici perché i tuoi denti, che avevano bisogno di un’otturazione un anno fa e che hanno iniziato a farti male 2 settimane fa ti procurano un dolore insopportabile.

5. Vai dal dentista per farti aiutare ma rendi quasi impossibile fare un buon lavoro. Inizi a fare smorfie di dolore anche quando non lo senti veramente. L’idea di far male mette il dentista a disagio e causa stress. Se ti fai male per cortesia dillo e lui cercherà di aiutarti. Ma se ti lamenti perché non ti piace in generale andare dal dentista, rendi difficile continuare il lavoro. E quando spingi la lingua o non apri abbastanza la bocca è fisicamente impossibile lavorare come si deve.. Non pensi che dovresti mettere il tuo dentista nelle condizioni ideali per poter lavorare al meglio per te??

6. Chiami e dici: “il dente non mi faceva male prima di venire da te”. Sei venuto qui con una carie. Non ce l ha messa il tuo dentista, ce l’avevi già. Lui ha semplicemente chiuso un buco che era nel dente. Per farlo ha dovuto usare un trapano. Se uno prende un trapano e ti fa un buco nel femore e poi lo riempie con del materiale non pensi sia normale che faccia male per qualche tempo? Il concetto è lo stesso

7. Quando il dentista prova a farti una radiografia, non premi abbastanza. Va fatto per vedere cosa succede ai tuoi denti. Senza conoscere il problema non puoi essere curato a dovere. Lo so, in alcuni casi veramente qualcuno non ci riesce ma la maggior parte di voi non vuole star ferma per 15 secondi.

8. Dici che hai comprato la macchina al tuo dentista con tutti i soldi che gli hai dato per farti mettere il ponte. Contrariamente a quel che sembra non gli hai comprato una macchina. Hai acquistato un ponte per te stesso. Il tuo dentista ha speso centinaia di migliaia di euro per imparare tutto quel che sa e diverse ore per impiantarti questo ponte in modo preciso quindi, al massimo, lo hai aiutato a recuperare un po’ dei soldi spesi per gli studi. Ma di sicuro non gli hai comprato la macchina.

9. Non ti presenti al appuntamento o lo cancelli all’ ultimo momento?? Alcune cose sono irrinunciabili ma se cancelli l’appuntamento perché si è liberato un posto dal parrucchiere sei un villano. Non solo il tuo dentista non riuscirà a sostituire con nessuno le 2 ore libere che aveva tenuto riservate per te ma qualcun altro che aveva effettivamente bisogno di lui dovrà aspettare almeno 2 settimane per avere un appuntamento. Se poi arrivi in ritardo al primo appuntamento del mattino, lui sarà in ritardo con tutti gli altri pazienti per tutto il resto della giornata!

10. Quando ti dice che hai i denti rovinati tu neghi come se ti stesse accusando di avere una terribile malformazione o di essere un serial killer. Non è una cosa terribile..ti sta solo spiegando qualcosa che possa aiutarti a prevenire alcuni problemi in futuro. Le sue osservazioni sono è basta su segni e sintomi che hanno un reale fondamento non sono sciocchezze.

11. Dici che la diagnosi che ti ha fatto è sbagliata senza neanche averlo ascoltato. Se ne sai di più perchè sei venuto qui? Curati le carie e fatti le otturazioni da solo. Ovviamente non hai bisogno di un dentista

Se non sei cosi sono sicuro che il tuo dentista ti adora. Probabilmente sei la luce della sua giornata. Ma domandati.. come ti comporti quando vai dal dentista? E, ancora più importante, cerchi di rendere più facile al tuo dentista il compito di curarti come si deve e come meriti?

Related Posts

Leave a Comment